7 luglio 2007

LA GRANDE ANIMA DI CESAR ROMÃO

Pubblichiamo con piacere una toccante lettera ricevuta in redazione. Emoziona come il nostro lavoro, congiuntamente con quello del nostro autore brasiliano Cesar Romão possa toccare anche il cuore di una sola persona.

Caro amico Cesar Romão,
ho ricevuto in regalo il suo libro "Grazie di Esistere".L'ho letto e riletto molte volte e penso che ognuno di noi trovi se stesso, in un modo o nell'altro, attraverso le sue semplici parole che vogliono essere quasi uno stimolo per una maggiore coscienza del proprio io, nelle sue possibilitá e nei suoi limiti. Ho rivisto in esse l'insegnamento di Sant'Agostino (che Lei stesso cita) “Mede in te ipsum, in interiore hominis veritas habitat" che si traduce nella capacitá di dar vita a quella forza di spirito che é la prima essenza della nostra splendida umanitá. E dal momento che la forza dell'anima é luce che si espande e si concretizza anche nel piacere di cominicare agli altri, in uno scambio reciproco, il soffio di quello spirito, anch'io a mia volta ho regalato il suo libro ad alcuni amici di grande sensibilitá intellettuale e morale. Mi scusi per la mia iniziativa di scriverle e mi permetta pertanto che ora sia io stessa a dirle "Grazie di Esistere".
Con viva cordialità

Lidia B.B.
Pescara - Italia

Nessun commento: